Ultrasuoni


Che cos'è la cavitazione estetica?

La cavitazione estetica, chiamata anche cavitazione a ultrasuoni, è un trattamento cosmetico che viene utilizzato per rompere i depositi di grasso nel corpo. E' un'alternativa alla liposuzione efficace e meno invasiva.

Come e quando utilizzare la cavitazione estetica?

La cavitazione estetica è destinata a colpire piccole aree di grasso e a contribuire alla modellazione del corpo. Non è un trattamento per le persone che stanno cercando di perdere molto peso. Alcuni studi suggeriscono che questo trattamento sia più efficace per ridurre il grasso in luoghi "fibrotici" del corpo, che includono la schiena, braccia e la zona del petto.

Ci sono pochissimi rischi associati a questa procedura, ma ciò non significa che non ci siano effetti collaterali. Lividi e dolore sono effetti indesiderati comuni a breve termine e alcune persone possono riscontrare una pelle allentata o con fossette dopo la guarigione. Queste irregolarità della pelle possono essere risolte da trattamenti successivi.

La procedura per la cavitazione ultrasoni è piuttosto semplice:

  • Il giorno dell'appuntamento, l'operatrice esegue una consulenza e check-up specifico, a seconda della zona del corpo che deve essere trattata.
  • L'operatrice decide in base al bisogno della cliente il percorso da effettuare.
  • Utilizzando un macchinario a ultrasuoni, l'operatrice passa lentamente sopra l'area del corpo che deve essere colpita, eseguendo nello stesso tempo un massaggio specifico per aumentare l'efficacia e aiutare il corpo ad eliminare le tossine.
  • A seguito del trattamento con il macchinario, è previsto un massaggio drenante o una seduta di pressoterapia per favorire un maggior drenaggio dei liquidi in eccesso. 

Si può provare una sensazione di calore durante la procedura e sentire il ronzio della macchina ad ultrasuoni.

60 minuti € 100